Dopo i primi 5 consigli per organizzare un viaggio a Cuba fai da te, ecco altri 5 suggerimenti per il viaggio perfetto!
1. Per viaggiare a Cuba compra uno zaino e imbarcalo come bagaglio a mano: viaggerai leggero e non rischierai di perdere i bagagli!
2. Oltre allo zaino da imbarcare, puoi portare con te un secondo zaino, dove inserire gli oggetti più pesanti! E anche se sei donna, meglio rinunciare alla borsa e optare per uno zainetto comodo e versatile.
3. Per pernottare scegli una delle tante Case Particular: le riconosci dal simbolo bianco e azzurro appeso all’esterno con la scritta “Arrendador divisa”. In questo modo potrai entrare in contatto direttamente con la gente di Cuba, cenare insieme a loro, parlarci, conoscere cultura e folklore meno turistico e più reale.
4. Noleggia un’auto per girare Cuba: per guidare basta la patente italiana. Le strade non sono perfette, ma l’autostrada, che i cubani chiamano la Carrettera principal, è piuttosto scorrevole e veloce. Un’impresa sarà uscire dall’Havana (dotati di Mappe, come la OsmAnd, app navigatore per Android, già dall’Italia), ma una volta superato lo scoglio sarà una bella avventura!
5. Appena sceso a Cuba, recati all’ufficio Cambio, dove potrai cambiare gli euro in CUC, la moneta usata dai turisti, che segue il valore del dollaro americano.
E ora, sei pronto per Cuba? Prima di tutto però ricordati Visto e Assicurazione: senza non puoi proprio partire!
Buona Avventura!!