Havana Film Festival a New York – Aprile 2018

Havana Film Festival a New York – Aprile 2018

Si svolge attualmente l’Havana Film Festival di New York (dal 6 Aprile 2018 e al 17 Aprile 2018).

È alla sua diciannovesima edizione e prevede 12 giorni di anteprime cinematografiche ed eventi musicali cubani e latinoamericani.

Quest’anno il Festival presenta più di 25 film dell’America Latina, tra cui commedie, drammi e pellicole di successo, ma anche classici restaurati.

Inoltre il programma vuole rendere omaggio all’importante sceneggiatore cubano Senel Paz e ricordare i maestri del cinema Tomás Gutiérrez Alea e Fernando Birri.

Quest’anno ricorre anche il 25esimo anniversario della TV Serrana, il famoso e premiato progetto di video collettivo cubano girato in Sierra Maestra.

Il Festival ha luogo a New York ogni anno e attrae, oltre ad attori e registi importanti del cinema cubano, anche molti appassionati della cultura latino americana. Nasce dalla collaborazione con numerose istituzioni culturali, tra il Bronx Museum of the Arts, il Re Juan Carlos I di Spagna Center at NYU (KJCC) e la Scuola di Arti Visive.


Potrebbe interessanti anche:


Notice: Trying to get property 'ID' of non-object in /home/pezzime6/public_html/andareacuba.com/wp-content/themes/andareacuba/single.php on line 154