Perchè fare un viaggio a Cuba

Perchè fare un viaggio a Cuba

A volte senti l’esigenza di staccare per un periodo abbastanza lungo, e andare magari in un luogo lontano dalla routine quotidiana.

Se sei stanco del classico weekend speso in una capitale europea o della settimana in una qualunque destinazione nel Mar Mediterraneo, prova un’alternativa.

Hai bisogno di cambiare completamente ritmi, immergerti in luoghi esotici, poco abitati, di osservare una cultura diversa. É quello il momento in cui si decide di spingersi in posti lontani come l’Asia, l’Australia, i Caraibi.

Negli ultimi anni, uno di quei magici luoghi esotici che sta vedendo un incremento del turismo è Cuba, che grazie anche alla sua storia, riesce a unire paesaggi paradisiaci, ambienti incontaminati e luoghi storici da visitare.

La cultura che si nota passeggiando per strada, nel cibo, nelle case, nei ritmi quotidiani e nei tratti estetici del popolo cubano, è un mix di contaminazioni africane, spagnole, indigene e creole.

Sia che tu voglia trascorrere due settimane senza muovere un passo dalla spiaggia, o che voglia alternare il mare con una visita all’Havana e ai monumenti più importanti, Cuba è il luogo giusto per fare un viaggio da sogno, perchè le persone sono ospitali, i ritmi lenti e morbidi, i sorrisi contagiosi, la natura mozzafiato.

Se sei amante delle spiagge e della natura, non puoi farti mancare:

  • un tuffo nel mare della spiaggia di María la Gorda, lunga 10 chilometri, area ricca di coralli e con la spettacolare grotta di El Salón de María
  • un trekking alla Valle de Vinales, tra natura e grotte preistoriche, con una visita alla incontaminata spiaggia di Cayo Jutias
  • un’immersione alla spiaggia Colorada

Se invece sei un amante della storia e dei monumenti, non puoi non visitare:

  • l’edificio Bacardi: dalla sua torre potrete godere una fantastica vista su Cuba;
  • plaza de la Catedral, la piazza principale dell’Havana, dove spicca la più grande cattedrale dell’isola;
  • monumento Jose Martì, memoriale di Plaza de la Revoluciòn, alto più di 140 metri, di fronte al quale si erge il famosissimo murales del Che.

Non bastano queste mete? Qui ci sono altri cinque buoni motivi per organizzare un viaggio nell’isola.


Potrebbe interessanti anche:


Notice: Trying to get property 'ID' of non-object in /home/pezzime6/public_html/andareacuba.com/wp-content/themes/andareacuba/single.php on line 154