A volte senti l’esigenza di staccare per un periodo abbastanza lungo, e andare magari in un luogo lontano dalla routine quotidiana.
Se sei stanco del classico weekend speso in una capitale europea o della settimana in una qualunque destinazione nel Mar Mediterraneo, prova un’alternativa.
Hai bisogno di cambiare completamente ritmi, immergerti in luoghi esotici, poco abitati, di osservare una cultura diversa. É quello il momento in cui si decide di spingersi in posti lontani come l’Asia, l’Australia, i Caraibi.
Negli ultimi anni, uno di quei magici luoghi esotici che sta vedendo un incremento del turismo è Cuba, che grazie anche alla sua storia, riesce a unire paesaggi paradisiaci, ambienti incontaminati e luoghi storici da visitare.
La cultura che si nota passeggiando per strada, nel cibo, nelle case, nei ritmi quotidiani e nei tratti estetici del popolo cubano, è un mix di contaminazioni africane, spagnole, indigene e creole.
Sia che tu voglia trascorrere due settimane senza muovere un passo dalla spiaggia, o che voglia alternare il mare con una visita all’Havana e ai monumenti più importanti, Cuba è il luogo giusto per fare un viaggio da sogno, perchè le persone sono ospitali, i ritmi lenti e morbidi, i sorrisi contagiosi, la natura mozzafiato.
Se sei amante delle spiagge e della natura, non puoi farti mancare:
Se invece sei un amante della storia e dei monumenti, non puoi non visitare:
Non bastano queste mete? Qui ci sono altri cinque buoni motivi per organizzare un viaggio nell’isola.