5 BUONI MOTIVI PER ANDARE A CUBA

5 BUONI MOTIVI PER ANDARE A CUBA

Se sei qui, è perchè Cuba ti intriga e stai pensando di andare a Cuba. Oppure ancora sei indeciso e vuoi capire se Cuba fa davvero per te. Ecco allora cinque buoni motivi per andare a Cuba almeno una volta nella vita (e poi due, tre, perchè no!).

Buona cucina

Spesso si ignora, ma Cuba offre un vasto panorama culinario fatto di gusti esotici e tradizionali, mischiati insieme. Sapori, colori, odori si fondono insieme e creano un mix affascinante: si parte dai platani fritti, alle chicharritas, fino ad arrivare al sandwich cubano e alla ropa vieja. Golosità a tratti sconosciute, tutte da assaggiare.

Tanti sorrisi

I cubani sono conosciuti per la loro ospitalità, la vitalità e l’intraprendenza. E appena messo piede a Cuba si capisce subito che non può che essere così. Sia che ci si trovi a L’Avana sia che ci si addentri in un centro meno conosciuto le persone faranno a gara per darvi una mano, per offrirvi buon cibo, indicazioni utili o per farvi da guida, tra un sigaro e un mojito.

Mare cristallino

Cuba è una delle isole delle Antille maggiori, si trova all’interno dell’arcipelago dei Caraibi. Le spiagge sono di sabbia finissima e quasi bianca, il mare è limpido e trasparente. Incastonati da nord a sud si trovano veri angoli di Paradiso come Cayo Largo e Varadero: se vi piace il mare come il cristallo, non potete perderveli!

Musica

Se cerchi bellezza, natura, ma anche ritmo e divertimento, Cuba ne è la patria. Con i suoi balli caraibici e la salsa cubana, il ritmo della musica è travolgente. Se poi cerchi la tradizione, hai solo l’imbarazzo della scelta: dai canti dei neri a Cuba, alla musica campesina cantata dal popolo accompagnati da una chitarra, dai danzon al Changüí, nata nella regione di Guantanamo.

Storia e cultura

Se oltre ai bagni nel mare cristallino, ti piace respirare il folklore e scoprire la storia e la cultura del luogo che vai a visitare, a Cuba trovi decine di musei che racchiudono secoli di storia, oltre a palazzi come musei all’aria aperta. Dalle Belle Arti al Museo di Napoleone, dalle antiche Farmacie dell’isola con rimedi di erbe e infusi, al Museo de los Orishas in cui i santi cattolici si mischiano alle divinità africane.
E forse proprio in questo continuo miscuglio di popoli e culture risiede il fascino e la forza di Cuba, così variegata, così forte nella sua difesa dell’identità.

Bello, voglio andare a Cuba!

Se questi 5 motivi non hanno fatto altro che aumentare la tua voglia di Cuba, ricordati di richiedere il visto e di fornirti di assicurazione sanitaria obbligatoria, perchè il tuo viaggio sia confortevole!
Buen Viaje 😉


Potrebbe interessanti anche:


Notice: Trying to get property 'ID' of non-object in /home/customer/www/andareacuba.com/public_html/wp-content/themes/andareacuba/single.php on line 154